Questo sito è stato realizzato con il contributo della Regione Liguria
Strategia ombra della società civile: servono nuove leggi sul settore tessile e dell’abbigliamento dell’UE
24 aprile 2020
0

Fair con la Campagna Abiti Puliti, Equo e Garantito e GCAP Italia ha inviato una lettera al governo, ai membri del Parlamento e alla task force sul Covid-19 per chiedere un impegno della politica a favore della Strategia globale per il settore Tessile.

La strategia è stata messa a punto da 65 organizzazioni della società civile a livello europeo e disegna un piano efficace per la riconversione ecologica e sociale di una delle industrie più importanti ed impattanti al mondo.

Il Coronavirus rafforza le argomentazioni a favore di nuove leggi sul settore tessile e dell’abbigliamento dell’UE – 65 gruppi della società civile pubblicano una visione comune

“Mentre la Commissione Europea è pronta a sviluppare una nuova “strategia globale per il settore tessile” nei prossimi mesi, oggi un gruppo di 65 diverse organizzazioni della società civile ha lanciato la sua visione per tutto il settore del Tessile, dell’Abbigliamento, della Pelle e delle Calzature (TGLF). Lo hanno fatto rilasciando una strategia non ufficiale (o “ombra”) in cui propongono una serie di azioni legislative e non che l’UE può intraprendere per contribuire a rendere le catene di valore TGLF più eque e sostenibili.”

continua su www.abitipuliti.org