Questo sito è stato realizzato con il contributo della Regione Liguria
Il vero costo delle nostre scarpe
7 marzo 2017
0

Parte da Torino il prossimo 8 marzo il nuovo tour della Campagna Abiti Puliti e Change Your Shoes per sensibilizzare i cittadini sulle condizioni di lavoro dei lavoratori e delle lavoratrici che producono le nostre scarpe in particolare in Est Europa..

L’11 marzo il tour continuerà a Milano, con un evento organizzatto alla Fiera Fà la cosa giusta alle ore 18 c/o la sala Pia Pera.
Carlo Ciavoni, giornalista de La Repubblica condurrà l’incontro.

L’8 marzo a Torino sarà presentata la nuova edizione di 3600HZ Concerto per macchine per cucire VII Edizione Sistemi Periodici +[Ar]3d54s1 – Damnatio Memoriae Site Specific per la Campagna Change your Shoes / Abiti Puliti. Un progetto di ricerca artistica di SARA CONFORTI in collaborazione con:Francesca (Coreografie e drammaturgie), Paolo De Santis – Luca Morino – Pierluigi Pusole (Sewing Machine Orchestra) Massimiliano Monnecchi (Fotografia e Documentazione).

A seguire interverranno Sergio Cofferati (europarlamentare del Gruppo Socialisti e Democratici), Deborah Lucchetti (Fair / portavoce Campagna Abiti Puliti), Sara Conforti (artista/attivista. Autrice di progetti per l’attivazione della partecipazione pubblica), Anna Pironti – Capo Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Beatrice Catanzaro – Artista-Ricercatrice / PhD Candidate at Oxford Brookes University con la moderazione di Giorgia Marino, giornalista de La Stampa – Tuttogreen.

In chiusura l’anteprima di IN MY SHOES, un video sulla storia di lotta e emancipazione di un gruppo di operaie serbe, prodotto dalla Campagna Abiti Puliti e Change Your Shoes.

BREAK WINE finale a cura di HAFASTORIE

L’11 marzo il tour continuerà a Milano, con un evento

http://falacosagiusta.org/programma-culturale/laltra-faccia-del-made-in-italy/

Lascia un commento